3 profili Instagram da seguire subito

Di solito mi faccio incantare dallo streetstyle delle sfilate: adoro le super editor di moda e le stylist e non aspetto altro che di vedere quali sono state le loro scelte fashion di stagione.
Negli ultimi mesi sono stata un po’ a corto di ispirazioni fashion. Le mie fashion icon di riferimento mi stanno dando pochi spunti: la Viviana da qualche tempo sfoggia look piu’ androgini

viviana volpicella_maison chateaux

Pic via Viviana Volpicella Instagram account

che sono belli, per carita’, ma non sono troppo il mio genere; indosso i look maschili solo in versione serale (quindi con tacchi e qualche dettaglio sexy) e comunque non piu’ di 2-3 volte all’anno.

La Centenera da’ sempre spunti ottimi, ma indossa solo Givenchy e la differenza tra un Givenchy vero e le repliche fatte dai brand accessibili non sono la stessa cosa (e si vede). Quando non indossa Givenchy veste comunque con le cose piu’ pazzesche e costose dei brand top (Mary Katranzou, Celine, Dior, Gucci, Chanel) e quindi vale il discorso di cui sopra.

centenera_maison chateaux

pic via terracota instagram profile

Le russe, dalla Duma alla Perminova sono fuori gara perche’ hanno un budget non umano.

La Battaglia non mi emoziona piu’ come un tempo e la mia adorata Natasha Goldenberg mi sta dando poche emozioni (in compenso pero’ fa delle super selezioni per il negozio russo Tsum Moscow).

Le fashion blogger le seguo pochissimo: vestono quasi tutte secondo lo stesso trend e col fatto che indossano solo capi sponsorizzati è difficile trovarci qualcosa di nuovo e originale.

Chi guardare quindi per avere qualche nuova idea? Recentemente su Instagram ho scovato un paio di profili molto interessanti: sono tutte ragazze spagnole, belle e solari. Quello che più mi piace di loro è che riescono a creare un ottimo mix tra capi low cost e pezzi degli stilisti piu’ cool del momento in modo fresco e non banale. Ho salvato un po’ di foto di look che mi sono piaciuti in modo particolare e che si possono replicare nella vita di tutti i giorni:

Ines Arroyo (ig: ines_arroyo)

Lei mi piace proprio tanto: è una ragazza normale (quindi non una super modella) dal gusto unico: oltre ad indossare il meglio dei brand più noti, ha sempre qualche chicca di brand low-cost.

Poi ci sono altre due spagnole bellissime (e con gambe pazzesche che ok, noi non avremo mai): anche loro sono da seguire perché sfoggiano look freschi e portabilissimi. Da guardare e replicare subito:

Alex Riviere (ig: ariviere)

Paula Nata (ig: paulanata)

 

Lascia un commento