Fashion obsession: voglio essere anche io una #Chloegirl

It girls, tra cui Sienna Miller e Alexa Chung, cantanti del calibro di Beyonce’, Lauren Hill e Florence di Florence and the Machine, attrici e ovviamente fashion blogger: ecco chi sono le #chloegirls, le ragazze che indossano Chloe’ nella loro vita quotidiana e che sono diventate ambasciatrici del marchio francese piu’ romantico che c’e’.

Refinery29 x AOK Present: Paradiso - Day 1

Aimee Song e Jules Sarinana

Si riconoscono innanzitutto dalle borse: Chloe’ dopo qualche anno di borse carine ma, diciamolo, niente di paragonabile alla mitica Paddington lanciata nel 2002, e’ tornata ad essere protagonista in campo accessori, lanciando it-bag una dopo l’altra. La borsa simbolo del momento e’ senz’altro la Drew, ma non sono da meno le varie Gala, Faye, Hudson, Marcy: dettagli in oro giallo e declinate in colori tenui ma decisi (rosa, grigi, marroni bruciati,..) hanno dalla loro anche il prezzo. In un periodo in cui per comprare una Chanel bisogna vendere un rene (e di anno in anno e’ sempre peggio) e la Boston di Celine ha raddoppiato il suo prezzo nel giro di 6 anni, le Chloe’ si aggirano -a seconda delle dimensioni- tra i 600 e i 1400€.

L’altro elemento fondamentale e’ l’effetto romantico: bluse e vestiti con ruche, di seta, morbidi e nei colori della natura oltre che in nero, con un effetto boho molto naturale ed elegante.

Both are available via net-a-porter.com

L’effetto boho-romantico caratterizza le collezioni, sia quelle invernali sia quelle primaverili. Qui un assaggio dei nostri scatti preferiti della primavera-estate 16:

In ultimo ci sono le scarpe: sandali cuissared, ballerine, decolletes anche in versione “scalloped”: anche queste da perderci la testa (e il portafoglio) ma anche comode e portabili nella vita di tutti i giorni (ecco, forse giusto i cuissardes li lascerei al tempo libero). Completano qualsiasi look e sono un investimento sicuro, che potrete indossare negli anni.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono le #chloegirl? Ditecelo nei commenti!!

Pics via chloe.fr
Cover pic via vogue.com

 

Ovviamente questo non e’ un post sponsorizzato: tutto quello che ho scritto e’ assolutamente spontaneo. Ma se da Chloe’ volessero mandarmi un omaggio e farmi coronare il sogno di essere una #chloegirl (che mantiene tutta la sua integrita’ morale visto che ormai il post l’ho pubbicato) io accetto tutto con viva e vibrante soddisfazione. I contatti sono nelle info.

 

 

3 pensieri su “Fashion obsession: voglio essere anche io una #Chloegirl

Lascia un commento