Le Terme della Versilia: una ragione in piu’ per andare a Forte dei Marmi

La Versilia e’ un posto favoloso, d’estate come d’inverno. Dal 4 all’8 dicembre donatevi un break speciale: oltre allo shopping pre-natalizio nelle meravigliose boutique di Viareggio e Forte dei Marmi dedicatevi un momento di relax speciale alle terme di Versilia .

terme_maison chateaux
Le terme di Versilia, immerse nel meraviglioso scenario toscano, offrono una vasta selezione di trattamenti termali, per il benessere ed estetici: utilizzano le virtù terapeutiche dell’acqua salsobromoiodica e della torba, preziosi elementi prodotti dalla generosità della natura del territorio circostante.

terme 2_maison chateaux
L’acqua salsobromoiodica ricchissima di sali minerali, in particolare di iodio (con una concentrazione dieci volte superiore a quella dell’acqua di mare), sodio, bromo, ferro, manganese, nichel e zinco viene impiegata nelle vasche idromassaggio e nel percorso vascolare Kneipp per le sue proprietà miorilassanti, antinfiammatorie, drenanti e stimolanti sulla circolazione periferica.

La torba termale, che e’ preziosissima, è disponibile esclusivamente alle Terme della Versilia. Estratta dal bacino del Lago di Massaciuccoli è una sostanza organica, risultato della trasformazione millenaria di particolari specie vegetali.
Idratante, antisettica e dermo-purificante la torba è ricchissima di sostanze benefiche per la pelle e coadiuvanti nella cura di molti problemi infiammatori e reumatici. Viene applicata a temperatura corporea su corpo o viso tramite spalmatura, illumina l’epidermide esercitando l’azione di un peeling naturale e apportando preziosi sali minerali. Studi universitari recenti hanno dimostrato anche la sua utilità nel prevenire l’osteoporosi e nel combattere la cellulite.

Per arricchire le possibili modalità di applicazione della torba, nella sezione termale è stata creata la cabina per il bagno torboso, ossia un bagno in acqua termale salsobromoiodica della durata di 15-20 min, in una vasca nella quale precedentemente sono stati aggiunti circa 2 kg di torba. Al bagno terapeutico segue la cosiddetta fase di reazione con riposo sul lettino della durata di 20 minuti, fase in cui si viene avvolti in una morbida coperta.

terme 3_maison chateaux
La scelta dei materiali utilizzati come pietra, marmo bianco di Carrara e legno e il sistema di adduzione dell’acqua termale, sanificato senza solventi chimici ma solo con vapore ad altissima pressione e temperatura sono le scelte di Villa Undulna, nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

La sauna, il bagno turco con cromoterapia e aromaterapia caratterizzano l’area benessere Undulna, la doccia emozionale e quella a cascata completano il percorso, per poi potersi rilassare nell’ampliata area relax su lettini riscaldati ad acqua.

L’offerta termale delle Terme di Versilia si declina in tre forme: beauty, benessere e termale– su una base di servizi che possono essere personalizzati dai clienti secondo le proprie esigenze. Tutti i percorsi termali delle Terme di Versilia sono seguiti da una qualificata equipe medica composta da specialisti in idrologia medica, dermatologia, endocrinologia e osteopatia. Inoltre, una linea cosmetica personalizzata consente di proporre esclusivi trattamenti atti a infondere profondo benessere.

Le Terme della Versilia rappresentano, in sintesi, un’ oasi dove convivono in perfetto equilibrio eleganza, qualità e contenuti.

Terme della Versilia
Viale Marina 191 – 54030 Cinquale (MS) Italia
Tel. +39 0585 807788
http://www.termedellaversilia.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...